Termini e condizioni
Benvenuto su Eraldo.com Utilizzando questo sito web, accetti i seguenti termini e condizioni. Ti invitiamo a leggerli attentamente prima di utilizzare il sito.
Informazioni Generali
Il sito eraldo.com è gestito da Eraldo S.r.l., con sede legale in Via Antonio Locatelli, 5, 20124 Milano (MI), Italia. Partita IVA: 11095870967.
Operatività del Sito Web, Servizi e Prodotti
Il sito web è di proprietà di Eraldo S.r.l.. Eraldo S.r.l. ha subappaltato la gestione delle vendite e dell'e-commerce a Global-E. Di conseguenza, Global-E fornisce e/o procura servizi per conto di Eraldo per consentire agli utenti di acquistare prodotti da Eraldo. Tali servizi includono, ma non si limitano a, l'elaborazione dei pagamenti, il servizio clienti e la logistica di consegna. La controparte contrattuale di Global-E ai sensi dei presenti Termini è Global-E NL B.V., con sede legale in Krijn Taconiskade 430 1087 HW Amsterdam, Paesi Bassi, o un'altra entità affiliata a Global-E come indicato sulla fattura. Per ulteriori dettagli e informazioni di contatto sulla controparte contrattuale di Global-E e sulle affiliate di Global-E, fare clic qui.
Utilizzo del Sito
L’utente per poter utilizzare i servizi deve avere più di 18 anni ed è il solo responsabile per l’uso del sito web e dei suoi contenuti, nonché il solo responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere al Sito e di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare dal non corretto utilizzo, smarrimento, sottrazione di tali informazioni.
Salva la responsabilità per dolo e colpa grave, Eraldo S.r.l. non assume alcuna responsabilità per l’uso del sito web e dei contenuti non conforme alle norme di legge vigenti da parte dell’utente, né per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il proprio consenso.
Eraldo S.r.l. non assume alcuna responsabilità in merito ai malfunzionamenti del sito web né in merito ai danni causati all’Utente dall’utilizzo del sito web, che non siano causalmente riconducibili alla medesima Eraldo S.r.l..
Eraldo S.r.l. pubblica informazioni sul proprio sito web al fine di fornire un servizio agli utenti, ma declina ogni responsabilità su eventuali inesattezze tecniche e/o errori tipografici. Se segnalate, Eraldo S.r.l. eseguirà immediatamente le correzioni.
Pagamenti
Accettiamo vari metodi di pagamento, tra cui carte di credito/debito, PayPal, Klarna, Apple Pay, Google Pay, Amazon Pay. Per quanto riguarda le carte di credito/debito, sono accettati i principali circuiti di carte di pagamento tra cui: Visa Debit, MasterCard, MasterCard Debit, American Express e Maestro.
Si prega di notare che non tutti i metodi di pagamento sono disponibili in tutti gli stati, ma solo in determinati paesi.
Eraldo S.r.l. può richiedere alla banca una verifica sulla transazione di nuovi clienti. Tale verifica potrebbe comportare un ritardo nell'elaborazione dell'ordine.
Codici Promo
I clienti che hanno ricevuto un codice promozionale tramite newsletter, attraverso i social network o su siti web promozionali conformi possono inserire il codice in fase di acquisto ordine o nel checkout. Ogni codice ha una data di inizio e fine validità che ne limita l'uso e non può essere esteso.
Promozione del 10% sul primo acquisto
La promozione è valida solo online e non in boutique su articoli a prezzo pieno selezionati. Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere il codice e inseriscilo al momento del pagamento per usufruire dell'offerta. Questa promozione non può essere combinata con altre offerte. Eraldo S.r.l. si riserva il diritto di terminare la promozione o modificarne i termini e le condizioni in qualsiasi momento.
Elaborazione degli ordini
Eraldo S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui non venga ricevuta l’approvazione da parte della banca del cliente. Una volta che un ordine di prodotti disponibili è stato emesso non è possibile apportare modifiche a tale ordine. Gli ordini effettuati separatamente verranno spediti separatamente. Eraldo S.r.l. si riserva il diritto di ritardare una spedizione se l'ordine non può essere spedito per motivi che esulano dal controllo di Eraldo S.r.l.. Si prega di notare che durante le promozioni e i saldi ci possono essere dei ritardi nella spedizione. Eraldo S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare di elaborare un ordine e/o servizio in qualsiasi momento.
Risoluzione delle Controversie Online per i Consumatori
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
Link esterni
Il Sito potrebbe, di tanto in tanto, includere link a siti esterni, che possono comprendere collegamenti a offerte e promozioni di terzi. Li includiamo per fornire al cliente l'accesso a informazioni, prodotti o servizi che potrebbe trovare utili o interessanti. Non siamo responsabili per il contenuto di tali siti o per i prodotti fornito dagli stessi e non garantiamo che essi saranno continuamente disponibili. Il fatto che includiamo collegamenti a siti esterni non implica alcuna approvazione o associazione con i rispettivi operatori o promotori.
Il nostro sito Web può contenere collegamenti da e verso i siti Web dei nostri partner commerciali, inserzionisti, ecc. Se si segue un link a uno di questi siti web, tenere presente che questa Informativa sulla privacy non è applicabile a tali siti web. Non saremo ritenuti responsabili per le politiche sulla privacy o le pratiche di tali siti web, quindi si prega di controllare le relative politiche sulla privacy prima di inviare qualsiasi dato personale a tali siti web.
Niente di quanto contenuto nei presenti Termini e Condizioni deve limitare o escludere la nostra responsabilità nei confronti del cliente nei seguenti casi:
- in caso di morte o lesioni personali causate da negligenza da parte nostra;
- in caso di falsa dichiarazione fraudolenta;
- in caso di violazione di un qualsiasi termine implicato dal Consumer Rights Act 2015 (Legge britannica sui diritti dei consumatori del 2015) e che, per legge, non può essere limitato o escluso;
- ai sensi della Parte I del Consumer Protection Act 1987 (Legge britannica per la tutela dei consumatori del 1987); o
- per qualsiasi altra responsabilità che, per legge, non può essere limitata o esclusa.
Fatto salvo quanto sopra, in nessun caso potremo essere ritenuti responsabili per eventuali perdite aziendali, e la nostra responsabilità per eventuali perdite subite derivanti da qualsiasi Contratto non dovrà superare il prezzo di acquisto del/i Prodotto/i rilevante/i e sarà strettamente limitata alle perdite ragionevolmente prevedibili. Le perdite sono prevedibili laddove potrebbero essere contemplate dal cliente e da noi nel momento in cui l'ordine del cliente viene accettato da noi.
Non saremo ritenuti responsabili per la mancata esecuzione o il ritardo nell'esecuzione eventuali di uno qualsiasi dei nostri obblighi derivanti da qualsiasi contratto, causati da eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo
Diritti di proprietà intellettuale
Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi a qualsiasi contenuto del sito web (inclusi testo, grafica, software, fotografie e altre immagini, video, audio, marchi e loghi) sono di proprietà di Eraldo S.r.l. o dei nostri licenziatari. Ad eccezione di quanto qui stabilito espressamente, nulla di quanto contenuto nei presenti Termini e Condizioni conferisce al cliente alcun diritto in relazione a diritti di proprietà intellettuale detenuta da noi o dei nostri concessori di licenza e riconosce di non acquisire alcun diritto di proprietà scaricando contenuti dal sito web. Nel caso in cui il cliente stampi, copi o memorizzi pagine dal sito web (solo nella misura consentita dai presenti Termini e Condizioni), è necessario assicurarsi che siano riprodotti tutti i diritti di copyright, il marchio commerciale o altri avvisi riguardanti diritti di proprietà intellettuale presenti nel contenuto originale.
Contenuto
Di tanto in tanto potremmo cambiare il formato e il contenuto del sito web. Il cliente accetta di utilizzare il sito web "così com'è" e "come è disponibile" e a proprio rischio esclusivo.
Anche se cerchiamo di garantire che tutte le informazioni contenute nel sito web (diverse dal contenuto generato dal cliente) siano corrette, esse non sono destinate a sostituire alcuna autorità o alcun consiglio su cui fare affidamento. Prima di agire su tali informazioni è necessario verificare con noi o con la fonte delle informazioni pertinente.
Non rilasciamo alcuna dichiarazione o garanzia in merito all'accuratezza, completezza, valuta, correttezza, affidabilità, integrità, qualità, idoneità allo scopo o originalità del contenuto del Sito. Nella misura massima consentita dalla legge, tutte le garanzie implicite, le condizioni o gli altri termini impliciti di qualsiasi tipo sono qui esclusi e non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni di qualsiasi tipo sostenuti a causa del cliente o di chiunque altro utilizzi il sito web o faccia affidamento su qualsiasi contenuto dello stesso.
Non possiamo e non garantiamo che il contenuto del sito web sia libero da virus e/o altri codici che potrebbero contenere elementi contaminanti o distruttivi. È responsabilità del cliente implementare protezioni di sicurezza IT adeguate (inclusi antivirus e altri controlli di sicurezza) per soddisfare le proprie esigenze particolari in termini di sicurezza e affidabilità dei contenuti.
Prodotti difettosi
Se un prodotto ordinato è danneggiato o difettoso quando viene consegnato al cliente o se dovesse sviluppare un difetto, il cliente potrà avere a sua disposizione uno o più rimedi giuridici, a seconda di quando ci segnalerà problema, in conformità con i suoi diritti giuridici. Se il cliente dovesse ritenere che un prodotto sia stato consegnato danneggiato o difettoso o abbia sviluppato un difetto, dovrà segnalarcelo il prima possibile, preferibilmente per iscritto, indicando il proprio nome, indirizzo e codice di riferimento dell'ordine. Niente di quanto riportato in questo capitolo pregiudicherà i suoi diritti giuridici.
Informazioni sui Prodotti
Pur avendo adottato misure ragionevoli per descrivere i prodotti nel modo più accurato possibile mediante fotografie e altre immagini presenti sul sito web, i dettagli (come colore, disegno e trama, ecc.) che il cliente vede sullo schermo dipenderanno dal suo monitor e, in quanto tale, potrebbero non essere rispecchiati esattamente i dettagli reali di un prodotto quando lo riceve.
Le informazioni contenute nel sito riguardanti le misure/le taglie dei prodotti vengono fornite esclusivamente come guida. In caso di dubbi sulle le misure/le taglie di un prodotto richiesto, consigliamo di contattarci prima di effettuare un ordine (vedere il capitolo "Contatti").
Cosa può fare il cliente
È possibile utilizzare il sito web esclusivamente per scopi non commerciali e in conformità ai presenti Termini e Condizioni. È possibile recuperare e visualizzare il contenuto dal sito web sullo schermo di un computer, stampare e copiare singole pagine e, in conformità a quanto riportato nel capitolo successivo, memorizzare tali pagine in formato elettronico. A determinate funzionalità, parti o contenuti del sito web potranno essere applicati anche termini aggiuntivi e, laddove applicabili, saranno visualizzati sullo schermo o accessibili tramite un link.
Cosa non può fare il cliente
Tranne che nella misura espressamente stabilita nei presenti Termini e Condizioni, il cliente non è autorizzato a:
- eseguire il web scraping o archiviare il contenuto del Sito su un server o un altro dispositivo di archiviazione connesso a una rete oppure creare un database elettronico scaricando e archiviando sistematicamente tutto il contenuto del Sito;
- rimuovere o modificare eventuali contenuti del Sito o tentare di eludere la sicurezza o interferire con il corretto funzionamento del Sito o dei server che lo ospitano; o
- creare collegamenti al Sito da un qualsiasi altro sito web, senza il nostro previo consenso per iscritto. Ciononostante il cliente potrà inserire un collegamento al Sito su un sito web di sua gestione, sempre che tale collegamento non sia fuorviante o ingannevole e indichi correttamente la sua destinazione; non implichi che noi appoggiamo il cliente, il suo sito web o qualsiasi prodotto o servizio da lui offerto; il cliente inserisca un collegamento (e non esegua il framing né replichi) la home page del Sito, e all'interno del sito web collegato non siano presenti contenuti illeciti, minacciosi, offensivi, diffamatori, pornografici, osceni, volgari, indecenti, offensivi o che violino i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di terzi.
È necessario utilizzare il Sito e tutto il contenuto disponibile dal Sito per scopi legittimi (in conformità con tutte le leggi e le norme applicabili), in modo responsabile e tale da non danneggiare il nostro nome o la nostra reputazione o quelli delle nostre affiliate.
Tutti i diritti concessi al cliente in virtù dei presenti Termini e Condizioni cesseranno immediatamente nel caso in cui egli violi qualcuno di essi.
Contatti
Preghiamo di inviare eventuali domande riguardanti i presenti Termini e Condizioni, un ordine effettuato o gli ordini in generale via email all’indirizzo servizioclienti@eraldo.it.